Associazione

” Il nostro rapporto col mondo, prima ancora di essere un rapporto con le cose, è un rapporto con l’Altro. E’ un rapporto prioritario che la tradizione metafisica occidentale ha occultato, cercando di assorbire e identificare l’altro a sé, spogliandolo della sua alterità. “

“Nel semplice incontro di un uomo con l’altro si gioca l’essenziale, l’assoluto: nella manifestazione, nell’«epifania» del volto dell’altro scopro che il mondo è mio nella misura in cui lo posso condividere con l’altro. E l’assoluto si gioca nella prossimità, alla portata del mio sguardo, alla portata di un gesto di complicità o di aggressività, di accoglienza o di rifiuto.”

EMMANUEL LEVINAS

filosofo francese.

L’Associazione culturale “EMotivAzione”, nata il 29 gennaio 2017, vuole esprimere volontà,
consenso e risorse attorno a un’idea progettuale che pone al centro della sua riflessione “l’Uomo”,
quale unicum irripetibile, caratterizzato da pensiero intellettuale e autocoscienza.

EMotivAzione persegue finalità di aggregazione culturale, sociale, di formazione e di analisi
funzionali allo sviluppo della personalità dell’individuo, nella sua integrità e inviolabilità.